Skip to main content

Restrizioni di distanza per le Consegne

Per personalizzare le impostazioni relative alla consegna apri la scheda dal menù di sinistra: Modulo Delivery > Impostazioni. Dalla schermata Impostazioni Modulo Delivery clicca su Restrizioni di Distanza nel menù in alto. 

IMPORTANTE:  non modificare la sezione Chiavi API di Google. Si tratta delle chiavi API di Google per il sistema di gestione automatico della distanza, degli indirizzi e della posizione.

Nel caso in cui dovessi avere problemi inerenti a questa funzionalità (geocalizzazione) contatta il nostro supporto. 

Da questa pagina potrai delimitare l’area in cui la tua attività effettua le consegne.

Scegli come applicare le restrizioni di Distanza. 
Clicca su Limita per e si aprirà il menù a tendina con le 3 opzioni disponibili. 

Distanza in km è quella che viene applicata di default. Qui ti basta indicare il numero di km che viene inteso come raggio in km.

Disegna Area ti dà la possibilità di disegnare la zona di consegna sulla mappa. Inizia facendo un clic sul primo punto che vuoi includere nella tua zona e prosegui disegnando tutti i punti necessari. Per confermare il disegno dell’area, riporta il cursore sul primo punto e fai un clic. La zona disegnata apparirà ora rossa. Se devi modificarla, clicca il pulsante Reset mappa e ricomincia da capo. 

Limitato dai CAP ti permette di inserire i CAP delle città dove è possibile richiedere il servizio di consegna (inserisci un CAP dopo l’altro separati da una virgola). 

Termina poi indicando l’indirizzo della tua attività, fondamentale sia per il calcolo corretto della Distanza in Km sia per Disegnare l’area di consegna.

Per confermare le nuove impostazioni, clicca sul tasto blu Salva le modifiche in basso a sinistra.