Skip to main content

Personalizzare le Notifiche E-Mail

Per personalizzare le impostazioni, dalla Dashboard apri la scheda dal menù di sinistra:  Clicchi sull’HamburgerImpostazioni E-Commerce. (vedi immagine sotto)

Dalla schermata Impostazioni E-Commerce clicca su Email nel menù in alto. Vedrai apparire tutte le email che Vetrina Digitale genera automaticamente per la tua attività.

Le prime 3 email (Nuovo OrdineOrdine Annullato e Ordine Fallito) sono email di sistema che ti verranno inviate all’indirizzo email che hai usato per l’attivazione.

Tutte le altre email verranno invece indirizzate ai clienti.

Ogni email è personalizzabile. Se desideri apportare delle modifiche ti basta cliccare su Gestisci a destra della mail che si vuole modificare.

Puoi decidere di abilitare o disabilitare l’invio di quella email specifica, modificare l’oggetto, l’intestazione e il contenuto dell’email. Quando sei soddisfatto della tua nuova email, clicca sul tasto blu Salva le modifiche in basso a sinistra e torna nella schermata principale.

Prosegui scorrendo sotto le Mail create e compila le Opzioni di invio dell’email inserendo il nome e l’indirizzo email del mittente nelle email che arriveranno al cliente. (vedi immagine sotto)

L’ultima sezione, Template delle email, ti permette di personalizzare graficamente le email della tua vetrina online.

Per confermare le nuove impostazioni, clicca sul tasto blu Salva le modifiche in basso a sinistra.