Skip to main content

Come modificare un ordine ricevuto

Se il cliente ha confermato il suo ordine ma non ha ancora ultimato il pagamento (appare in rosso e con la scritta in attesa di pagamenti, hai la possibilità di modificare l’ordine inserendo altri prodotti e/o servizi. 

Seleziona e clicca sull’ordine da modificare. 

Una volta che si è aperta la schermata dell’ordine cliccare su dettaglio ordine.

Scorrendo la schermata del Dettaglio ordine troverai in basso a sinistra il pulsante Aggiungi Prodotto(i) e seleziona i prodotti da aggiungere all’ordine, poi per confermare le modifiche clicca il pulsante blu Aggiungi.

Per aggiornare il prezzo dell’ordine, clicca sul pulsante blu Ricalcola. Al cliente apparirà così il nuovo totale corretto da pagare.

Quando l’Ordine non è modificabile #

Se invece l’ordine ti appare in lavorazione non sarà più possibile modificarlo. 

Puoi quindi procedere in due modi diversi.

1. Aggiungi Nota #

Se il cliente desidera solamente aggiungere un chiarimento al suo ordine (ad es. intolleranze alimentari) puoi inserire una nota al suo ordine. Clicca per entrare nell’ordine e scrivi manualmente la nota a lato (vedi immagine sotto). Seleziona Nota privata e per confermare clicca su Aggiorna. La nota ti apparirà in alto a destra fra Note Ordine.

2. Rimborsa Ordine #

Se invece il cliente vuole aggiungere altri prodotti o servizi al suo ordine, dovrai rimborsare l’ordine attuale e invitare il cliente ad effettuare un nuovo ordine (e un nuovo pagamento).