Skip to main content

Come gestire le Classi di Spedizione

Con Vetrina Digitale è possibile gestire diverse classi di spedizione per differenti tipologie di prodotti: se avete l’impostazione E-Commerce e spedite diverse tipologie di articoli (es: lavatrici, frigoriferi, forni a microonde, caricabatterie per cellulari) potete configurare costi differenti per la spedizione in base alla tipologia di prodotto.

Dopo aver creato la zona di spedizione che vi interessa (Italia o altro), procedete:

Da Impostazioni – Impostazioni E-Commerce, andare su zone di spedizione. Selezionare Italia e premere su Modifica sotto alla dicitura “Italia”:

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-1024x350.png

Dentro la zona di spedizione premere su Aggiungi metodo di spedizione e selezionare Tariffa Unica. Portarsi col mouse sopra a Tariffa unica e premere “Modifica”

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-1-1024x462.png

Dentro alle impostazioni di Tariffa unica, inserire l’importo (esempio: 50€) per la spedizione della classe di spedizione “Lavatrici” digitando, come in foto, 50. Premere su Salva le modifiche.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-2-1024x602.png

N.B. é possibile impostare un prezzo differente per ogni singola classe di spedizione. Man mano che vengono aggiunte, ripetere gli step andando a modificare Tariffa unica ed inserendo il prezzo in formato numerico, senza valuta.



Per assegnare la classe di spedizione ai prodotti, scegliere il prodotto che si vuole modificare, aprire la scheda di modifica prodotto e portarsi alla voce Spedizione. Assegnare la classe di spedizione desiderata. Poi premere Aggiorna.



Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-3-1024x899.png