Skip to main content

Come collegare i Social Networks

Cliccando su Social nel menù a sinistra, vedrai apparire la schermata Connection che ti permetterà di connettere il tuo sito ai Social Networks. Per proseguire clicca sul pulsante “Iniziamo”.

Una volta cliccato sul pulsante “Iniziamo” occorrerà inserire le proprie credenziali di accesso a Facebook oppure creare un nuovo Account.

In seguito all’accesso alla pagina, si aprirà una scheda in cui chiederà di collegare la pagina Facebook che si vuole associare al sito. Dopo aver selezionato la pagina da collegare, cliccare su “Continua“. Come passaggio successivo comparirà la richiesta di collegare una pagina Instagram oltre a quella già selezionata di Facebook. Qui sarà possibile scegliere di collegare una pagina Instagram esistente cliccando su “continua con il tuo profilo” oppure di passare alla richiesta successiva cliccando su “Skip“.
Nella schermata successiva verrà chiesto di selezionare un catalogo per poter completare l’integrazione dal sito al social networks. Qui si potrà selezionare un catalogo già esistente oppure crearne uno nuovo. Per creare un catalogo nuovo basterà cliccare su “Crea” in alto a destra nella schermata e si aprirà una pagina che richiede il nome del catalogo che si vuole realizzare.

Dopo la creazione del catalogo si ritornerà alla schermata precedente in cui occorre selezionare il catalogo e cliccare su “Continua“.

Successivamente chiederà di selezionare un account pubblicitario, qui si potrà selezionare un account già esistente oppure crearne uno nuovo. Per creare un nuovo account pubblicitario basterà cliccare su “Crea” in alto a destra nella schermata e si aprirà una pagina che richiede il nome del nuovo account pubblicitario che si vuole realizzare; occorrerà cliccare su “Continua” per procedere.

A seguire chiederà di selezionare il Pixel di Meta, piccolo codice che servirà a Facebook per tracciare le interazioni sulla pagina. 

Qui si dovrà creare un nuovo pixel cliccando su “Crea“. Di seguito si aprirà una schermata in cui viene richiesto di inserire un nome per il pixel da realizzare. Una volta creato occorrerà cliccare su “Continua” per procedere alla pagina successiva.
Dopo aver creato il pixel, verrà richiesto di selezionare il pixel nuovo creato e successivamente, per procedere occorrerà cliccare su “Continua“.
Successivamente si aprirà una pagina in cui verrà mostrato il riepilogo dei passaggi effettuati fino a questo momento e basterà sempre cliccare su “Continua“. Ora verrà spiegato cosa può fare WooCommerce Integration, occorrerà cliccare su “Avanti” per procedere dopo aver selezionato tutte le richieste.
Ora avverrà il collegamento di WooCommerce Integration.

In seguito verrà confermata l’operazione e occorrerà cliccare su “Fine” per concluderla e successivamente sul pulsante “Reindirizzami al sito” per ritornare alla schermata del tuo sito.