Skip to main content

Come collegare Google Site Kit

Cliccando sull’Hamburger nel menù a sinistra poi selezionare “Site Kit”, vedrai apparire la schermata Setup Site Kit nella quale dovrai selezionare la casella Privacy Policy Google e poi Cliccare sul pulsante verde ” Sign in with Google”.

Si aprirà una nuova schermata nella quale dovrai scegliere l’account Google da collegare.

Una volta inseriti i propri dati premere sul pulsante blu “Avanti”.
Proseguendo al passaggio successivo si aprirà una schermata dove si dovrà accettare le condizioni e normative Google per proseguire.

A questo punto Google ti chiederà di verificare la proprietà del sito, ti basterà cliccare sul tasto blu “Verifica” per proseguire.

Il Passaggio successivo prevede di accettare la visualizzazione delle metriche nella tua dashboard e al tuo negozio di accedere ad informazioni aggiuntive sul tuo account Google.
Nel terzo passaggio dovrai configurare Search Console che ti permette di capire come le persone trovano il tuo sito sulla Ricerca Google. Per procedere clicca su “Configura”.

Infine come ultimo passaggio ti verrà richiesto di configurare Google Analytics all’interno del tuo Sito Web che ti permetterà di capire come i visitatori trovano e utilizzano il tuo sito. Per procedere clicca sul pulsante “Avanti”.

A questo punto la Configurazione sarà ultimata e tornerai nella schermata iniziale.